giovedì 5 marzo 2015

Una decorazione murale in armonia con l'arredamento


Per arredare le pareti di casa si possono scegliere delle riproduzioni di quadri di un pittore o di uno stile artistico per cui si ha una passione, un'opera che rappresenti un tema caro oppure semplicemente immagini con colori abbinati al resto dell'arredamento. In quest'ultimo caso, non é necessario essere dei grandi conoscitori di storia dell'arte, basta selezionare dei quadri aventi le tonalità desiderate.

Grazie al motore di ricerca per colore di Copia-di-arte.com, potete scegliere fino a 5 colori e ottenere una selezione di immagini in quelle nuances. Con 325 tonalità di colore tra cui decidere, é praticamente impossibile non riuscire a trovare quello che più fa al caso vostro!

 

Se, per esempio, volete decorare le pareti con dei quadri sul rosso, potrete scegliere tra numerosi artisti, stili artistici e soggetti. Grazie al motore di ricerca per colore potrete optare per un quadro dell'espressionista Franz Marc, del surrealista Salvador Dali o ancora per un'opera più antica come quella di Fra Beato Angelico.







Abbiamo chiesto a un fotografo e ad un'arredatrice di realizzare una decorazione murale sui toni del rosso con le opere del catalogo di Copia-di-arte.com. L'effetto finale risulta d'impatto senza essere aggressivo, come può talvolta sembrare il rosso acceso. Ecco la selezione di quadri effettuata dalla nostra designer:


- "La volpe" di Franz Marc
- "Hexagrams" di Peter Hugo McClure
"Lontano dal quotidiano" di Otto Quante


Un mix di stili artistici e l'aggiunta di qualche tocco di rosso alle riproduzioni, hanno permesso ai quadri di integrarsi perfettamente all'ambiente circostante.


Nessun commento:

Posta un commento

Per qualsiasi informazione o proposta di collaborazione, non esitare a contattarci